In questo video parlo del quarto motivo per cui è importante che tutti pianifichino la propria pensione: Per andare in pensione prima!
Esattamente miei cari, attraverso una accurata Pianificazione Previdenziale possiamo definire in che termini anticipare la pensione, magari sfruttando dei riscatti di laurea o del servizio militare, la RITA (Rendita Integrativa Temporanea Anticipata), oppure pianificare un uscita graduale dal mondo del lavoro facendo del partime, o semplicemente smettendo di lavorare qualche anno prima della nostra età pensionabile.
Andando a vedere tutte queste possibilità quanto ci costano in termini finanziari, se sono strade economicamente percorribili e come è possibile pianificarle negli anni a venire con gli strumenti disponibili sul mercato e derivanti dal nostro patrimonio.
Solo prendendo in considerazione tutte le possibilità, e quindi pianificando, potremo raggiungere questo importante obiettivo.
Buona visione!
Se non l’hai ancora fatto, iscriviti al mio canale YouTube, per rimanere aggiornato sui nuovi contenuti: Mauro Zuddas – Finanza Facile